La conservazione:

Per mantenere il livello qualitativo inalterato nel tempo vengono prese delle precauzioni contro il suo deterioramento. 1) contatto dell’olio con l’ossigeno dell’aria. 2)temperatura. 3) esposizione alla luce. 4)eventuale contatto dell’olio con l’acqua o impurità colloidali (morchie).

L’olio viene mantenuto in serbatoi di acciaio inossidabile (AISI 304) completamente pieni con chiusura ermetica . Viene conservato a temperature comprese nell’intervallo 10-18°C . Entro uno-due mesi dalla produzione viene separato dalle impurità e dall’acqua separatasi per decantazione naturale e trasferito in contenitori asciutti e puliti.




 

Filtrazione:

La filtrazione è ritenuta importante prima del confezionamento per prevenire alterazioni fermentative dovute a materiale in sospensione soprattutto quando l’olio viene affidato alla distribuzione commerciale soggetto a temperature piuttosto elevate (superiore ai 25-30°c). L’olio viene separato dalle impurità solide dell’acqua mediante filtrazione a pressa con cartoni di cellulosa substrati filtranti di alta porosità per ottenere un prodotto di definita qualità e per evitare che tenda più rapidamente ad irrancidirsi.

Confezionamento e Commercializzazione:

Le operazioni di confezionamento avvengono in locali idonei con l’impiego di adeguate attrezzature. Le operazioni eseguite garantiscono la completa ed inequivocabile separazione delle merci di qualità superiore di altre merci presenti. La commercializzazione avviene in lattine acc confezionate da litri 3 - 5 – 25  con tappi e diciture a norma di legge. L’etichettatura sui prodotti confezionati risulta inequivocabile e tale da evidenziarne la natura specifica.

 

 

 


 









 















 

 





 

Etichetta bottiglia
 

Lattina 3 litri
 

Lattina 5 litri
 

Lattina 25 litri
 

 
      

 




 

   L'Azienda |   Dove siamo   |  ServiziLavorazione  |  ProdottiPartnerContatti
 



                         

   

 


Oleificio "Oro del Sele"
di Gonnella Gelsomino 

 
Via Nazionale, 60 Serradarce Campagna (SA)
  Tel. / Fax 0828/49705 Cell. 338/1353402
    E-Mail:
info@orodelsele.com
P.IVA: 03021610658

 


 



 

Copyright Oro del Sele All Right Reserved 2015